Morandi Group sponsor della Us Ancona 1905

751

Morandi Group è sponsor della società Us Ancona 1905, la conferenza stampa di presentazione si è tenuta questa mattina bordo della nave Superfast XII. Presenti all’incontro il presidente dell’Us Ancona David Miani, il presidente della Fondazione Unione Anconitana Fiorello Gramillano, l\’assessore allo sport del Comune di Ancona Andrea Guidotti e, naturalmente, la dott.ssa Chiara Morandi e il dottor Andrea Morandi managing director dello storico Gruppo fondato ad Ancona nel 1913 dal broker marittimo Gustavo Morandi. Un’azione significativa e molto interessante, come rilevato da più parti, che avvicina sempre più il porto di Ancona alla città, d’altronde la squadra Bianco Rossa è elemento cardine e accomunante dell’intero tessuto cittadino. Allo stesso tempo in bel gesto da parte di Chiara e Andrea Morandi, anconetani da generazioni e, oggi, alla guida di una realtà imprenditoriale che conta oltre 60 dipendenti.
“Abbiamo voluto aderire a questa iniziativa perché la riteniamo innovativa – ha dichiarato Andrea Morandi – così com’è innovativa Superfast Ferries la compagnia di cui siamo Agenti Generali. La Us Ancona 1905 è un punto di riferimento e simbolo di questa città e, da anconetano, mi è sembrato corretto sostenere la loro attività con l’augurio di poterli aiutare a raggiungere gli obiettivi sportivi prefissati. La Superfast da oltre 20 anni raccoglie successi grazie alla ricerca e relativa innovazione delle sue navi. Abbiamo, negli anni, ridotto i tempi di percorrenza da 36 a 19 ore di navigazione, grazie ai nuovi traghetti di ultima generazione ridefinendo il nuovo standard di mercato per qualità e servizio. Della velocità e dinamicità abbiamo fatto il nostro punto di forza così come la squadra dell’Ancona. Una cosa poi non può sfuggire all’occhio: i nostri colori sono il bianco e il rosso e, quindi, ci troviamo in perfetta sincronia con la maglia che da oggi andiamo a sponsorizzare. Inoltre, grazie a questa nuova collaborazione, la nostra agenzia di viaggi e tour operator Webtours proporrà dei pacchetti speciali per tutti gli abbonati”.
"Iniziative come queste – ha dichiarato il presidente Miani – e sponsorizzazioni come quelle della famiglia Morandi aiutano a comunicare valori veri e positivi all'intera città di Ancona. Dobbiamo tornare ad avere un ruolo da protagonisti e se abbiamo ricevuto le attenzioni di un'agenzia di questo calibro, vuol dire che siamo sulla strada giusta".
Dopo l'intervento di Miani l'assessore allo sport Andrea Guidotti ha portato i saluti dell'amministrazione comunale e non ha mancato di elogiare la società: "Mi fa molto piacere essere qui in una giornata così importante. Quello dell'Ancona e di Sosteniamo è un progetto che l'amministrazione ha sposato fin da subito. Da sportivo, prima che da assessore, sono davvero contento che nella nostra città sia nato questo sogno che ogni giorno cresce e si concretizza sempre di più. L'Ancona 1905 è fatta di persone che al primo posto mettono competenza e passione. Solo in questo modo si raggiungono i risultati. L'Us Ancona 1905 è un esempio serio e oculato che le nuove generazioni dovrebbero seguire e ammirare".
Il presidente Fiorello Gramillano è intervenuto presentando in anteprima il logo della fondazione Unione Anconitana: "Dove c'è un connubio tra tanti attori, i risultati non possono che essere positivi, ci auguriamo che questo incontro tra noi e la famiglia Morandi abbia un roseo futuro". Per quanto riguarda il nuovo logo Gramillano ha dichiarato: "In questa grafica troviamo tutti i simboli del passato, del presente e del futuro. Guardiamo alla storia e al passato, siamo ancorati alla realtà quotidiana, ma sempre proiettandoci al futuro".
Tra le nuove operazioni commerciali è stata presentata la nuova "Birra dorica" prodotta ad Agugliano dal Birrificio del Gomito di Paolo Ragni: "Quando mi hanno proposto l'idea di fare la birra ufficiale dell'Ancona ho accettato subito. I membri della società, proprio come me, hanno fatto della loro passione un mestiere e una ragione di vita. Sono davvero orgoglioso di aver portato a termine questo progetto".
La conferenza è stata anche l'occasione per annunciare l'apertura del nuovo corner al Mercato delle Erbe dove saranno svolti eventi, conferenze stampa e molto altro. Silvano Ferretti, titolare dello storico alimentari all'interno della struttura, ha ceduto alcuni locali della sua attività alla società: "Sarà un modo per dare visibilità all'Ancona ma anche ai suoi sponsor. Lavoriamo per creare affetto e per dare un valore aggiunto a questo storico luogo della città".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here