Ferretti Group approda al Dubai International Boat Show, una delle vetrine più prestigiose del Medio Oriente, in programma dall’1 al 5 marzo presso la Dubai International Marine Club. Il Gruppo partecipa direttamente a questa edizione, in collaborazione con i dealer locali esclusivi Art Marine e Sea Pros, schierando una flotta di 7 yacht in rappresentanza dei marchi Riva e Pershing. Première assoluta per gli Emirati Arabi Uniti, il 76’ Perseo, nuovo coupé della flotta Riva che ha già conquistato i mercati mondiali per sportività, eleganza e prestazioni.
“Il Medio Oriente è da sempre un mercato molto florido per il nostro Gruppo e spesso in queste acque si possono ammirare i nostri yacht” – ha dichiarato Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group. “Anche per questo motivo abbiamo scelto di partecipare con impegno ancora maggiore a questa manifestazione. In questa regione possiamo anche contare su un solido network commerciale costituito da due dealer esclusivi con i quali lavoriamo ottimamente da diversi anni: Sea Pros e Art Marine. E in futuro Ferretti Group punta a guadagnare ulteriori quote di mercato in quest’area, che oggi ha un ruolo cruciale nelle strategie di crescita delle imprese che operano nel comparto del lusso.”
Gli oltre 30.000 visitatori previsti per la kermesse emiratina potranno quest’anno ammirare altri 6 tra i modelli di maggior successo del Gruppo: Pershing 62, Riva 27’ Iseo, Riva 68’ Ego Super, Riva 88’ Domino Super, Riva 88’ Florida e Riva 92’ Duchessa.
Il salone di Dubai sarà anche l’occasione per presentare in dettaglio le ultime novità del Gruppo in Medio Oriente e i nuovi progetti già in cantiere per i marchi Ferretti Yachts, Pershing, Riva e Custom Line, pronti al debutto fra la seconda metà del 2016 e il 2017.
LA GULF PREMIÈRE AL “DUBAI INTERNATIONAL BOAT SHOW” 2016
76’ PERSEO
Il nuovo coupé nasce in family feeling con gli altri modelli della gamma sportiva ed è la perfetta estensione di una flotta di autentici capolavori della recente produzione Riva.
Sin dal primo sguardo lo yacht colpisce per sportività ed eleganza, grazie anche alle sapienti scelte cromatiche.
La prima unità propone una nuova tonalità di argento metallizzato, il già celebre “Moon Grey”, colore dominante dello yacht, a cui è stato abbinato il classico colore scuro Riva, il “Bright Black”.
Il look sportivo è ulteriormente valorizzato dagli oltre 40 mq di superfici vetrate: la grande finestratura a scafo, presente su entrambe le murate, è composta da due superfici dalla forma ellittica idealmente collegate fra loro dal logo Riva, realizzato in uno dei materiali che da sempre contraddistingue il marchio, l’acciaio inox lucido.
Le vetrate laterali nel main deck sono solo idealmente “tagliate” da un tientibene applicato alle estremità della sovrastruttura: questa soluzione esalta la dinamicità del profilo e la dimensione della superficie vetrata godibile dal salone principale, oltre a fare da valido sostegno al passaggio lungo i camminamenti esterni.
L’ampio parabrezza è sostenuto da un montante centrale e massimizzato proprio per offrire al comandante una visuale ideale e completa.
L’ampio sun deck è armoniosamente integrato nelle linee aerodinamiche dello yacht e permette di rilassarsi in totale privacy, oltre a dare la possibilità di pilotarlo da una posizione privilegiata.