Cavalli e Mirabello ancora insieme per Home & Living

805

Il Gruppo Roberto Cavalli, uno tra i più prestigiosi brand italiani a livello internazionale, e Caleffi, attraverso la controllata Mirabello Carrara, specializzata nel segmento Home Luxury, annunciano di aver sottoscritto il rinnovo della licenza Roberto Cavalli Home Linen per lo sviluppo, la creazione, la produzione e la distribuzione a livello mondiale della linea tessile di alta gamma e di lusso per il letto, il bagno e la tavola a marchio “Roberto Cavalli”. Il nuovo contratto di Licenza, la cui titolarità è passata da Caleffi a Mirabello Carrara, avrà una durata di 4 anni fino al 2019; la distribuzione della Roberto Cavalli Home Linen sarà particolarmente selettiva e comprenderà sia i negozi monomarca Roberto Cavalli che i più esclusivi negozi di moda per la casa e department stores in Italia e nel mondo. “Siamo molto soddisfatti della collaborazione iniziata nel 2011 con il Gruppo Caleffi, alla nascita della Roberto Cavalli Home Collection, una collezione che ha registrato un grande successo a livello Mondiale. Roberto Cavalli è infatti un brand sinonimo di uno stile di vita che la Home Collection ben rappresenta ed esprime”, commenta Renato Semerari, Amministratore Delegato del Gruppo Roberto Cavalli. “Oggi siamo altrettanto soddisfatti di poter annunciare il proseguimento del nostro rapporto attraverso Mirabello Carrara, azienda che si caratterizza oltreché per la forte presenza all’estero anche per esportare nel mondo lo stile, il design, l’esclusività e l’artigianalità di una produzione 100% Made in Italy”. “Siamo orgogliosi di proseguire la collaborazione con Roberto Cavalli – aggiunge Alberto Adriano, Amministratore Delegato di Mirabello Carrara – perché rappresenta un marchio icona in tema di creatività e glamour. Siamo certi che la creatività del brand Roberto Cavalli unita alle nostre capacità produttive ci consentirà di continuare a proporre prodotti sempre unici e di altissima qualità”. GRUPPO ROBERTO CAVALLI – Il Gruppo Roberto Cavalli è attivo sui mercati italiani ed internazionali con la prima linea “Roberto Cavalli”, con la linea casual giovane “Just Cavalli”, con la linea più morbida “Class Roberto Cavalli” e con la linea dedicata ai più piccoli “Roberto Cavalli Junior”. Tutte queste linee dedicate sia alla donna che all’uomo, si completano poi con una vasta gamma di prodotti, realizzati attraverso licenze, che includono tra gli altri: accessori in seta e cashmere, occhiali, orologi, profumi, biancheria intima e costumi da bagno.
Il Gruppo gestisce, sia direttamente, sia tramite contratti di franchising, 182 negozi monomarca: 93 a marchio Roberto Cavalli (di cui 43 a gestione diretta), 46 a marchio Just Cavalli, 22 a marchio Cavalli Class e 21 a marchio Roberto Cavalli Junior. Il progetto Hospitality conta invece 6 Cavalli Caffè e 3 Cavalli Club.
Da qualche settimana, inoltre, il sito www.robertocavalli.com è diventato un nuovo grande flagship store online dove esplorare e acquistare direttamente le linee di abbigliamento e accessori di Roberto Cavalli, per uomo e donna.
MIRABELLO CARRARA, fondata nel 1978 a Milano come negozio di lusso nella famosa Brera, è specializzata nel segmento Home Luxury; nel 2012 avviene la fusione con Carrara, nota maison distribuita nelle più prestigiose boutique di lusso a livello nazionale e internazionale. Si caratterizza per una forte presenza all’estero ed esporta nel mondo lo stile, il design, l’esclusività, l’artigianalità e la sostenibilità di una produzione 100% Made in Italy realizzata nel distretto del Lago di Como. La Società vanta un ampio Brand Portfolio Luxury e Premium, con Marchi propri (Mirabello e Carrara), in Licenza (Roberto Cavalli Home Linen, Trussardi Home Linen e Les Voiles de Saint Tropez) e realizza collezioni Made to Order per prestigiosi retailer internazionali. È presente con 8 corner nei principali department store internazionali e con 4 store di proprietà in Italia. Dal 2008 è controllata da Caleffi, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here