Ap Ancona: il 16 maggio scade il bando per nuove attivita nel Porto Antico

533

Il 16 Maggio prossimo venturo alle ore 12.00 scade l’avviso emesso dall’Autorità Portuale di Ancona relativo alla “disponibilità di una tensostruttura per eventuali offerte relative alla gestione della medesima per lo svolgimento di attività di ristoro e commerciali, con annessa possibilità di svolgere eventi”. La tensostruttura, soluzione sperimentale proposta per migliorare l’accoglienza nel Porto Antico durante la stagione estiva, sarà posizionata sul lato del Molo Rizzo. Le dimensioni previste sono di 400 metri quadri, oltre a un’area di rispetto che sarà delimitata dal soggetto gestore.
Rilevanza nella valutazione delle offerte sarà anche data alle attività proposte di animazione ed eventi, dedicate pure ai bambini e giovani. Inoltre si chiederà attenzione ai servizi di mobilità da e per il Porto Antico, con l’obiettivo di stimolare la proposta di soluzioni sostenibili che si integrino con le peculiarità di questo spazio in continua evoluzione. Il tutto teso alla promozione del patrimonio di tradizioni e cultura della città e del porto.
A seguito della valutazione delle offerte sarà individuato il soggetto concessionario. La concessione avrà durata trimestrale, prorogabile di un ulteriore mese.
Il bando è disponibile, oltre che sugli albi pretori dei Comuni di Ancona e Falconara Marittima, sul sito www.porto.ancona.it sia nella pagina “Demanio marittimo” sia nella pagina “Gare-aggiudicazioni- consulenze” alla voce Bandi di gara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here