5 grappoli della Bibenda per il Pallio di San Floriano 2015

531

Il Pallio di San Floriano 2015 si è aggiudicato i 5 grappoli della Guida BIBENDA 2017 della Fondazione Italiana Sommelier. I 5 grappoli 2017 vanno a sommarsi alla lunga serie di riconoscimenti e recensioni che hanno da sempre decretato il successo di questo Verdicchio. Il Pallio di San Floriano è un vino realizzato con le migliori selezioni di uve Verdicchio provenienti dal Vigneto Fossato nel Comune di Poggio San Marcello (AN), un appezzamento di 7 ettari , con altitudine di 200 mt. s.l.m. , buona esposizione, escursione termica favorevole, e quindi particolarmente adatto alla maturazione delle uve per ottenere vini d’eccellenza.
Da questa oasi naturalistica nasce appunto il Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Superiore Pallio di San Floriano, un vino di grande struttura e complessità, dal bouquet davvero interessante, ricco di aromi fruttati e floreali come la pesca gialla, la nespola, la mandorla, nonché la ginestra e la malva. Al palato risulta fresco, sapido e di lunga persistenza. Un vino decisamente elegante e di grande personalità.
Grande è dunque la soddisfazione dello staff aziendale per il premio ricevuto, in quanto, insieme al vino, ad essere premiata è l’intera azienda, da sempre impegnata, con responsabilità e passione, nella continua ricerca della qualità, nel pieno rispetto dell’equilibrio del territorio circostante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here