Porto di Ancona: il comitato di gestione dell’ADSP del Mare Adriatico Centrale

683

E’ stato costituito oggi il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, così composto in rappresentanza degli enti indicati a fianco di ciascun nominativo: Ing. Giulio Piergallini – Regione Marche Dott. Tommaso Coletti – Regione Abruzzo D.ssa Ida Simonella – Comune di Ancona C.A. Francesco Saverio Ferrara per Autorità Marittima Ing. Raniero De Angelis – Porto di Pesaro Amm. Rinaldo Veri – Porto di Pescara
Come da dispositivo di legge, i rappresentanti dei porti di Pesaro e Pescara interverranno alle riunioni solo quando saranno affrontate problematiche inerenti ai rispettivi porti.
"Con la nascita del comitato di gestione – afferma il presidente Rodolfo Giampieri -, si completano gli organi dell'autorità di sistema consentendo la piena operatività amministrativa e decisionale. Ci attendono decisioni importanti per una strategia condivisa, che vede i 215 km di costa, compresi tra Pesaro e Ortona, come un’unica banchina virtuale, orientata allo sviluppo e all’occupazione. Stanno nel frattempo arrivando le designazioni da parte delle associazioni preposte dei membri che andranno a costituire l'Organismo di partenariato della risorsa mare che, pur svolgendo attività esclusivamente consultiva, fornirà un prezioso contributo rappresentando la voce e le necessità degli operatori e delle parti sociali".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here