La nave da crociera più grande del mondo

74

Toccherà anche l’Italia la nave da crociera più grande del mondo: è la Symphony of the Seas la nuova nave della Royal Caribbean, che durante la stagione estiva navigherà nel Mediterraneo, con partenza da Civitavecchia

Sbarcherà anche in Italia la Symphony of the Seas, la nuovissima nave da crociera più grande al mondo appena nata della Royal Caribbean, la quarta esistente di Classe Oasis. Una vera e propria nave dei record , con le sue 230.000 tonnellate di stazza, i 18 ponti, la capacità di ospitare 6870 passeggeri e 2100 membri dell’equipaggio.

Dopo il varo, la Symphony of the Seas passerà la stagione estiva 2018 nel Mediterraneo offrendo agli italiani amanti delle crociere l’ occasione di una vacanza da non perdere.

Una nave incredibile, studiata in ogni dettaglio per offrire ai passeggeri la miglior esperienza possibile, sia in termini di comfort che in qualità di intrattenimento.

Tra le tante attività spiccano la Zip Line, il mini golf, il simulatore di surf Flow Rider, la parete d’arrampicata e i tanti scivoli, acquatici e non. L’Ultimate Abyss, lo scivolo di poppa, è una assoluta unicità.

A bordo, oltre alla palestra super attrezzata, sono presenti aree relax tra cui spicca la Vitality Spa, una Spa da record essendo la più grande mai costruita a bordo di una nave.

L’interno della nave è organizzato con 7 quartieri di bordo, tra cui Central Park, parco rilassante con piante vere, negozi, bar, ristoranti e l’immancabile Royal Promenade, una passeggiata piena di negozi dove fare shopping e bar in cui sostare.

Il design esterno e interno è moderno ed elegante. Le camere presentano ulteriori novità, tra cui spiccano le cabine interne con balcone virtuale, dotate di schermo per vedere il panorama esterno in tempo reale, e le esclusive Loft Suite.

L’offerta culinaria di bordo è incredibilmente vasta, a partire dal ristorante principale, dislocato su 3 piani con altrettante ambientazioni. Il buffet Windjammer propone cucina internazionale, mentre sono presenti numerosi ristoranti a tema.

Tra i tanti, ricordiamo il Johnny Rockets che offre hamburger e patatine in un ambiente anni ’50, il Giovanni’s Table con cucina italiana, Rita’s Cantina che propone piatti tipici messicani, il giapponese Izumi e il Wonderland Imaginative Cuisine con la sorprendente cucina molecolare.

Tra i primi ad offrire le prenotazioni per le crociere con la Symphony of the Seas vi è Crocierelastminute.com, portale specializzato in prenotazioni di viaggi crociera, i cui esperti prevedono un rapido esaurimento dei posti disponibili e suggeriscono a tutti coloro che desiderassero trascorrere una crociera sulla nave dei record, per non restare a terra, di prenotare quanto prima la partenza dal porto di Civitavecchia, per poi salpare alla scoperta del Mediterraneo.