Ancona Beat Festival

1580

Ancona ospita nel weekend, nei giorni 27, 28 e 29 luglio, “Ancona Beat Festival” giunto alla seconda edizione e che si svolge con il patrocinio del Comune di Ancona. L’iniziativa prenderà avvio alle 21.00 di venerdì 27 luglio alla Mole Vanvitelliana con l’incontro sul tema “Attualità della cultura Beat oggi: riflessioni a più voci”. Interverranno Gene Guglielmi, Gianni De Martino, Nicola del Corno, Claudio Scarpa, Massimo Papini, coordina Stefano Spazi;
alle 22:15 presentazione dei libri per “Quelli come noi” di Lucio Mazzi e Moreno Spirogi Lambertini; seguirà “Beat in rosa” di Stefano Spazi e “Agorà” di Claudio Bonomi; inoltre sarà aperta la mostra fotografica “Riflessi Beat”.
Sabato 28 luglio alle ore 21:00, al porto antico concerto con Ricky Gianco con Gioia delle Naiadi da Firenze, Lisa Beat e i Bugiardi, Ambaradan di Padova; special guest Roberto Bacchiocchi. Consegna del premio speciale Ancona Beat-targa alla carriera; presentano la serata Mario Cacciani ed Eleonora Bedini.
Domenica 29 luglio alle ore 21:00 al porto antico concerto con Bobby dei Rokes con la partecipazione dei The Wanted, The Players, The Spirituals, I Pronipoti, I Tabù; presentano la serata Mario Cacciani e Ilaria Giorgini. La manifestazione musicale sarà preceduta alle ore 19:00 dalla sfilata di macchine d’epoca per le strade di Ancona. Direttore artistico della manifestazione Gene Guglielmi.
Il depliant in video della manifestazione “Ancona Beat Festival”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here