ATLAS – Adriatic Cultural Tourism Laboratories e il Turismo Digitale

1188

Unioncamere del Veneto, in coordinamento con l’Organizzazione di Gestione della Destinazione (OGD) Terme e Colli Euganei e il CISET Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, organizza nell’ambito del Progetto “ATLAS – Adriatic Cultural Tourism Laboratories”, finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Interreg Italia–Croazia, il terzo e ultimo workshop sul turismo digitale indirizzato agli operatori turistici, culturali e imprese della filiera ”allargata” dell’area di Abano Montegrotto Terme e Colli Euganei. Il laboratorio, gratuito e a numero chiuso previa registrazione online, si svolgerà lunedì 18 febbraio 2019 presso la sala dell’ufficio IAT di Montegrotto Terme (Padova), Viale Stazione n. 60, dalle ore 9.30 alle 17.00.

 Lo scopo del progetto è promuovere lo sviluppo di nuovi strumenti e modalità da impiegare nel turismo per valorizzare il patrimonio culturale e naturale e per potenziare gli operatori e le destinazioni turistiche. Il seminario formativo mira a fornire un quadro sull’evoluzione del consumatore nel nuovo contesto digitale, sui temi principali che caratterizzano la diffusione della digitalizzazione e dell’industria 4.0 e sulle opportunità e minacce per imprese turistiche e destinazioni. Nel corso del seminario verranno inoltre spiegate le caratteristiche dello strumento Destination Management System (DMS) della Regione del Veneto e le sue potenzialità come sistema di gestione delle destinazioni turistiche del Veneto per l’integrazione delle attività di Informazione e Accoglienza Turistica, Promozione e Commercializzazione.

 In questa occasione ospiteremo Valeria Minghetti, Ricercatore Senior CISET, esperta sui temi dell’IT applicati alle imprese e alle destinazioni turistiche; Francesca Caldarola, Referente dello strumento regionale DMS per la Regione del Veneto; Marilena Nardi, Referente DMS e sito Veneto.eu per la Regione del Veneto e Maria Claudia Crivellaro, Consulente start up DMS OGD Terme e Colli e guida turistica.    

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here