A scuola per diventare Team Leader nell’implementazione di piani di sicurezza dell’acqua

756

Clementi; Direttore: “un convinto e dovuto contributo di Viva SERVIZI in un percorso volto a garantire qualità dell’acqua e tutela della salute dei consumatori”

Corso di formazione nazionale per team leader per l’implementazione dei piani di sicurezza dell’acqua nella filiera idropotabile. Ecco il titolo del corso articolato in 4 giornate formative (18-19 e 25-26 febbraio) ospitato da Viva Servizi nel suo auditorium di Ancona.

L’evento è stato organizzato dalla stessa Viva Servizi, in collaborazione con Regone Marche, Ministero dell Salute, Istituto Superiore di Sanità, Asur Marche, Agenzia Regionale Sanitaria, ha ricevuto il patrocinio di Anci Marche e della Conferenza delle Regioni ed é destinato ai dirigenti e al personale in servizio presso i sistemi di gestione idrica e le istituzioni pubbliche regionali e territoriali di controllo ambientale e sanitario, coinvolti nell’implementazione dei piani di sicurezza dell’acqua nella filiera idropotabile.

Al corso parteciperanno 80 operatori provenienti da tutto il territorio regionale. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità i piani di sicurezza dell’Acqua rappresentano il mezzo più efficace per garantire la sicurezza di un sistema idropotabile, la qualità delle acque fornite e la protezione della salute dei consumatori.

Il corso prevede oltre a lezioni teoriche, l’utilizzo di metodologie didattiche interattive quali la trattazione di casi di studio inerenti le singole realtà territoriali ed esercitazioni di gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here