Porto di Ravenna, Grimaldi potenzia i collegamenti da Ravenna – Catania

5661
Grimaldi Porto di Ravenna

Dal 21 Aprile 2021, il Gruppo Grimaldi ha deciso di potenziare i collegamenti da Ravenna per Catania e viceversa, grazie all’impiego di una nave aggiuntiva, la motonave VALENCIA, riuscendo così ad aumentare l’offerta e a prevedere 4 partenze settimanali da Ravenna e 4 partenze settimanali da Catania, con approdo intermedio nel porto di Brindisi.

Grimaldi Porto di Ravenna

“Con tale operazione – fa sapere Emanuele Grimaldi, Amministratore Delegato del Gruppo –  si aumenta la capacità totale di carico venendo incontro alle esigenze del mercato e contribuendo allo sviluppo sempre più efficiente ed ecosostenibile delle imprese logistiche e delle relative economie locali.

Emanuele Grimaldi

L’impiego di un’unità addizionale testimonia la ferma volontà del Gruppo Grimaldi di investire ancora una volta nella continuità territoriale con la Sicilia andando a potenziare l’offerta già importante che la Compagnia propone per collegare Ravenna con il porto di Catania ed in generale, con tutto il network del Gruppo”

L’Eurocargo VALENCIA è una ro-ro Cargo Ship costruita nel 1999, lunga 195 metri, con una capacità di carico di 160 semirimorchi, con disponibilità totale di 4.400 metri lineari.

Grimaldi Porto di Ravenna

“Il traffico dei traghetti – afferma Daniele Rossi, Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna – è tra quelli che meglio ha resistito alla crisi causata dalla pandemia e questo potenziamento deciso dal Gruppo Grimaldi testimonia la salute di un settore in continua crescita.

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Daniele Rossi

E questo è un dato importante anche alla luce del fatto il Terminal Traghetti occupa mediamente 70 addetti tra dipendenti e esterni ed è uno dei gate nazionali delle Autostrade del Mare (traffico combinato mare-gomma) che movimenta ogni anno circa 70.000 semirimorchi spostandoli dalle strade verso una modalità di trasporto sostenibile”.

“Siamo ovviamente soddisfatti della scelta della Compagnia di Navigazione – dichiara Alberto Bissi, Amministratore Unico del Terminal Traghetti – che già al 31 di marzo ha incrementato il traffico dei rotabili di oltre il 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che dimostra la fiducia verso T&;C ed il porto di Ravenna. Con l’;incremento di un terzo traghetto la storica linea Ravenna-Catania è coperta quotidianamente ed è presumibile che alla fine dell’anno sarà coperto largamente il vuoto lasciato da CIN Tirrenia”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here