WIIT, presentato il nuovo logo

1553

WIIT S.p.A. (“WIIT” o la “Società”; ISIN IT0004922826; WIIT.MI), uno dei principali player europei nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese, focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Hybrid Cloud e Hosted Private Cloud per le applicazioni critiche, presenta il nuovo logo e il nuovo pay-off. Il lancio coincide con la messa in onda su SKY, a partire dalla giornata odierna, della prima campagna istituzionale composta da 3 spot.

Nei 25 anni intercorsi dalla fondazione a oggi, WIIT ha scelto di rappresentare la coerenza del proprio percorso mantenendo la stessa immagine coordinata, in grado di testimoniare valori chiave come l’eleganza, la professionalità e l’affidabilità.

Questo cambiamento nasce dal desiderio di raccontare e celebrare la crescita che il Gruppo ha vissuto negli ultimi tre anni. Nel 2019 WIIT è passata dal mercato AIM Italia al prestigioso segmento STAR dell’MTA, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Sul fronte del business, WIIT è cresciuta in maniera costante e significativa sia per linee interne, sia attraverso una serie di operazioni di M&A di successo, tre in Italia e la quarta, a settembre 2020, in Germania. Quest’ultima acquisizione, la prima a livello internazionale, ha dato il via al progetto CLOUD4EUROPE, che ha l’obiettivo di creare il leader europeo nel Cloud delle Applicazioni Critiche. WIIT, che oggi conta oltre 300 dipendenti distribuiti su 12 sedi, ha conseguito nel 2020 una solida crescita di tutti gli indicatori economico-finanziari e le ottime prospettive sul 2021 confermano la bontà della strategia intrapresa.

Il nuovo logo, firmato Caleidos – l’agenzia di comunicazione che realizzò il primo e storico logo di WIIT – riflette perfettamente il nuovo posizionamento del Gruppo. Le linee, essenziali e decise, raccontano di un’azienda solida, ambiziosa e consapevole della propria forza. I caratteri del passato lasciano spazio a un nuovo lettering maiuscolo che trasmette i tratti distintivi dell’azienda senza sacrificare l’eleganza. Le cromie, rimaste immutate, garantiscono continuità con il passato.

La “W” blu di WIIT si appresta a diventare un vero e proprio marchio di qualità Premium nel settore del Cloud.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here