Africa Green Growth

2239

Urbanizzazione frenetica, rivoluzione imprenditoriale, crescita economica e demografica sostenuta ma anche una nuova generazione con una coscienza green: l’Africa continua la sua corsa verso veloci e necessarie trasformazioni. Serve un modello sostenibile che accompagni questo imponente cambiamento.

Ecomondo, punto di riferimento per l’Europa e il bacino del Mediterraneo per la green and circular economy, si pone come catalizzatore per la costruzione di un network tra Africa ed Europa, giocando il ruolo di facilitatore per trasferire saperi, tecnologie, soluzioni concrete.

Il forum Africa Green Growth ha come obiettivo quello di favorire condizioni propizie per aumentare gli investimenti in Africa, accelerare la transizione energetica ed ecologica e inserire all’interno di questo mercato le imprese italiane. Due i focus principali: “The sustainable future of Africa cities” e “Green Hydrogen” e a contorno argomenti quali l’economia circolare, la bioeconomia e la giovane imprenditorialità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here