L’utente tipo del noleggio a lungo termine? Uomo, tra i 35 e i 44 anni, vive in città, preferisce le utilitari

306

Il profilo dell’automobilista che preferisce noleggiare l’auto invece di comprarla è stato tracciato da Guido Lascelta, il comparatore online che aiuta a trovare l’auto più adatta alle proprie esigenze di mobilità tra le migliori offerte di noleggio sul mercato

 

Sono più di 90.000 gli utenti unici che negli ultimi 9 mesi hanno effettuato ricerche o avuto contatti con Guido Lascelta, il primo comparatore online dedicato al confronto delle offerte di veicoli a noleggio che aiuta a individuare l’auto più adatta alle specifiche esigenze dei singoli driver.

L’ampia mole di contatti maturati dalla messa online della piattaforma, realizzata dalla start-up di servizi di mobilità Mobility Ecolution, consente oggi di tracciare un profilo dell’utente privato tipo che ricerca informazioni per affidarsi al noleggio a lungo termine.

L’interesse mostrato dagli utenti verso la piattaforma è quasi sempre motivato dal desiderio di sostituire la proprietà del bene auto con il suo utilizzo. Secondo gli ultimi dati dell’Associazione ANIASA oggi i contratti noleggio long term a privati (con partita IVA o solo codice fiscale) hanno raggiunto quota 160.000.
In prevalenza gli utenti che sono approdati su Guido Lascelta per cercare informazioni sul noleggio a lungo termine sono per lo più uomini (2 su 3) e vivono in centri cittadini: Milano e Roma in testa (in tutto rappresentano il 40% degli utenti), seguite da Torino, Firenze e Palermo.
A interessarsi al noleggio sono soprattutto gli automobilisti di età compresa tra i 35 e i 44 anni e quelli tra i 55 e i 64 anni.

Di fatto noleggio fa rima con una visione più smart, sicura e sostenibile di mobilità, la maggioranza delle persone che si sono rivolte a Guido in questi mesi lo hanno fatto da mobile (l’85% del totale).
Uno dei punti di forza di Guido è l’ampia e diversificata scelta di modelli a disposizione: SUV e berline, con alimentazioni diesel, benzina, ibride ed elettriche.

Ma quali sono le vetture più ricercate dagli utenti? Nell’ordine 1) FIAT Panda – 2) Renault Clio – 3) Lancia Ypsilon – 4) FIAT 500 – 5) Peugeot 3008.
Nelle schede di presentazione dei modelli inseriti sulla piattaforma sono illustrate caratteristiche tecniche, quali cilindrata, alimentazione, cambio, dimensioni e molto altro ancora, senza dimenticare i consumi (l/km) e le relative emissioni (gr/km).

In questi mesi abbiamo fornito informazioni e confrontato offerte di mobilità per diverse decine di migliaia di automobilisti che utilizzano il nostro portale per avvicinarsi al noleggio. Gli utenti cercano di capire se la formula è davvero efficace ed economicamente sostenibile per le proprie esigenze e desiderano un reale confronto tra le offerte presenti sul mercato, a parità di condizioni. Siamo convinti che il trend di crescita per questo mercato si consoliderà ulteriormente nei prossimi mesi”, ha commentato Angelo Simone, ideatore e CEO di Mobility Ecolution la start up che ha lanciato sul mercato il portale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here