Mons. Spina celebra la Messa Natalizia ad AnconAmbiente

315

Mons. Spina: “Il tema dell’ambiente contraddistingue il Pontificato di Papa Francesco. Se le nostre città sono pulite e ordinate, il merito è solamente il vostro. Oggi abbiamo bisogno di pace che è il sogno dell’umanità, ma non la realtà, è il desiderio di tutti, ma non l’esperienza”

Come ormai è consuetudine, questa mattina Mons. Angelo Spina Arcivescovo di Ancona-Osimo ha celebrato una Messa Natalizia presso la sede di AnconAmbiente S.p.A.
“E’ da tempo che Papa Francesco ha dato voce ai temi inerenti la tutela dell’ambiente e alla dignità di tutte le creature, una questione che sicuramente sta contraddistinguendo questo PontificatoSe le nostre città sono pulite e ordinate, il merito è solamente il vostro”.
Queste le parole di Mons. Angelo Spina a inizio della Messa congratulandosi con i tanti operativi intervenuti per il lavoro che svolgono. Durante l’omelia, Mons. Spina si è poi soffermato sul significato di Natività e Natale sottolineando come la vita, specialmente in questo particolare periodo dell’anno, debba spingerci a riflettere sul significato dell’amore e della pace. Due questioni intimamente legate, specialmente in un periodo come questo, segnato dai numerosi conflitti in corso su tutto il pianeta.
“Oggi abbiamo bisogno di pace – ha continuato Mons. Spina – la cerchiamo la invochiamo, preghiamo insistentemente, ma le guerre continuano a seminare morti, sofferenze e lutti, in Europa, nel Medio Oriente, nella Terra Santa, nel Mondo. La pace è il sogno dell’umanità, ma non la realtà, è il desiderio di tutti, ma non l’esperienza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here