Build the Future: a Klimahouse i nuovi scenari dell’edilizia circolare

512

Urbanizzazione, recupero e costruzioni all’avanguardia: quali sono i nuovi trend? Quali gli elementi chiave per affrontare la crisi climatica e plasmare centri urbani e modelli abitativi efficienti e sostenibili?

Dal 31 gennaio al 3 febbraio, Klimahouse offre una proiezione dell’edilizia del futuro attraverso l’esplorazione delle quattro macro tematiche più attuali e del loro ruolo chiave per lo sviluppo circolare del settore: legno, energia, materiali e  innovazione.

 

Nell’ambito dei 100 eventi formativi e informativi rivolti agli operatori del settore, la manifestazione internazionale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia presenta le pratiche più efficienti. A partire dai Klimahouse Tours, visite guidate organizzate in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige per esplorare da vicino le architetture più virtuose presenti sul territorio, e dalla premiazione dei vincitori del Wood Architecture Prize, riconoscimento promosso da Fiera Bolzano con il Politecnico di Torino, lo Iuav di Venezia e PFEC Italia, dedicato alla progettazione in legno nelle sue tre declinazioni: privata, pubblica e temporanea.

 

Puntuale come ogni anno, il Klimahouse Congress orgranizzato da Fiera Bolzano con l’Agenzia CasaClima che vede protagonisti 10 personalità del mondo dell’architettura internazionale unite da una missione comune: Build the future.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here