Nuovo Master interateneo Dipartimento Economia e Diritto Unimc e Unicam

195

Gestire progetti per la ricostruzione post sisma e i Fondi PNRR: al via il nuovo Master interateneo per la formazione di manager e professionisti del settore. Il corso post laurea di I livello è organizzato dal Dipartimento di Economia e Diritto Di Unimc insieme alla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” di Unicam. Le iscrizioni scadono il 2 aprile 2024

Una contaminazione di competenze in ambito economico ed urbanistico per
gestire i progetti per la ricostruzione post-sima e le ingenti risorse del PNRR. Ai nastri di partenza la prima edizione del Master interateneo di I livello promosso dal Dipartimento di Economia e Diritto dell’Università degli Studi di Macerata, unitamente alla Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università degli Studi di Camerino. Il corso post laurea in “Esperto in programmazione, valutazione e della gestione degli investimenti pubblici e manager delle politiche e dei programmi di sviluppo e coesione” rappresenta un’importante novità per l’anno accademico 2023/2024 e un’opportunità di formazione per giovani laureati e dipendenti pubblici esperti in materia di progettazione europea.
«Abbiamo avviato la collaborazione con la Scuola di Architettura di Unicam per la peculiarità del master, che prevede- spiega il Prof. Claudio Socci, direttore del Master e docente del Dipartimento di Economia e Diritto-, la fusione di competenze tra l’area socio-economica, aziendale, giuridica e quella urbanistica. Uno degli obiettivi, infatti, è l’analisi del territorio da un punto di vista di pianificazione urbana nel quadro generale del PNRR. Aspetto che, appunto, fa riferimento all’offerta didattica della Scuola camerte. Il nostro corso mira a formare una figura in grado elaborare sia programmi di sviluppo economico-territoriale, sia di occuparsi di progetti aziendali legati ai fondi pubblici europei, nazionali, regionali e locali».
Il master, della durata di un anno, prenderà avvio a maggio. I posti disponibili sono 30, per
iscriversi c’è tempo fino alle ore 13:00 del 2 aprile 2024. È rivolto ai laureati in tutte le classi di laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico o lauree di primo ciclo, di secondo ciclo o ciclo unico del Vecchio Ordinamento.
Il percorso formativo si basa su un metodo interdisciplinare e su insegnamenti dell’area delle Scienze Economiche e Sociali. Le lezioni si svolgeranno in modalità mista, in presenza e a distanza per un totale di 1.500 ore, valide per l'acquisizione di 60 crediti formativi. Sono previste prove intermedie di verifica e una prova finale.
Maggiori informazioni sul sito: https://economiaediritto.unimc.it/it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here