Wider 42’ Côte d’Azur Edition sbarca negli USA

718

Wider partecipa alla 54° edizione del Fort Lauderdale International Boat Show, il più grande evento espositivo di yacht al mondo, in programma dal 31 ottobre al 4 novembre, e presenta per la prima volta al mercato statunitense il suo 42 piedi nella versione Côte d’Azur Edition. Dopo il successo che questa configurazione ha conseguito in Europa, Asia e Medio Oriente, il team capitanato da Tilli Antonelli porta nella Capitale dello Yachting l’evoluzione del day cruiser tra i più innovativi del panorama nautico mondiale. L’imbarcazione sarà esposta in collaborazione con Wider Yachts USA – rappresentante del cantiere per il Nord America – in uno stand gestito in partnership con Lazzara Yachts (banchina Face Dock 5). Il Wider 42’ Côte d’Azur Edition mantiene le caratteristiche fondamentali del progetto originale: un sistema automatico brevettato che permette di raddoppiare in soli 12 secondi le superfici calpestabili del pozzetto e ottenere una straordinaria stabilità. Caratterizzato nelle linee dal celebre designer Fulvio De Simoni, il 42 piedi si propone come uno yacht di design estremamente tecnologico, da pilotare e godere in un incredibile mix di adrenalina e divertimento, pronto a trasformarsi e ad adattarsi alle più diverse esigenze per offrire un ampio ventaglio di soluzioni e garantire comfort e stabilità impensabili fino ad oggi per imbarcazioni di queste dimensioni.

La configurazione Côte d’Azur Edition propone un’ evoluzione, con alcune interessanti novità a bordo. In particolare il nuovo allestimento del pozzetto – che diventa ancora di più il ‘cuore’ della barca – presenta soluzioni intercambiabili tra loro per una ancor maggiore flessibilità. La dinette per il pranzo, interamente in carbonio e munita di tavolo con sollevamento elettrico, si trasforma all’occorrenza in un comodo prendisole oppure in un’elegante chaise longue. La zona è inoltre servita da un mobile attrezzato a cucina esterna che include un lavandino, un ampio piano di lavoro centrale con piastra teppan-yaki per una cottura senza fiamma e un ice-box da 51 lt. amovibile, pensato per avere sempre a portata di mano bibite ghiacciate e frutta fresca. Su richiesta si possono aggiungere un fuoco in vetroceramica e un frigo a cassetto da 50 lt. La nuova disposizione degli arredi esterni consente così di ospitare fino a 12 persone comodamente sedute.

“ Siamo felici di ritornare al Salone Internazionale di Fort Lauderdale e di proporre al pubblico statunitense il Wider 42’ Côte d’Azur Edition, una configurazione realizzata per rendere la permanenza a bordo ancora più confortevole creando un ambiente molto flessibile oltre che conviviale” – afferma Tilli Antonelli, Presidente e Amministratore Delegato Wider – “Al salone presenteremo anche le importanti evoluzioni della categoria Superyacht la cui prima unità è attualmente in costruzione presso il nostro sito produttivo di Ancona ” – conclude Antonelli.
La Superyacht Division di Ancona – dedicata alla costruzione di imbarcazioni in alluminio – affianca la Cockpit Division focalizzata nella produzione di yacht in composito presso la struttura di Castelvecchio.

Inoltre, Wider sarà presente nell’ambito del Fort Lauderdale International Boat Show 2013 attraverso una serie di attività promozionali all’interno dello stand Camper & Nicholsons International (banchina Face Dock 9) che opera come central agency per la commercializzazione della Wider Superyacht Division, in particolare del modello Wider 150’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here