IX edizione del premio il logistico dell’anno

522

Il principale premio della logistica in c/terzi in Italia, che è stato anche il primo riconoscimento nazionale agli operatori di questo strategico settore, IL LOGISTICO DELL’ANNO, celebrerà la sua 9° Edizione il 29 novembre 2013 a Milano presso Palazzo Turati – Via Meravigli 9/b, alle ore 10,00. Nel corso della manifestazione saranno premiate aziende e manager che si sono distinti sul mercato per innovazione e investimenti logistici nei processi delle supply chains e della distribuzione. “Nostro obiettivo non è solo quello di rappresentare efficacemente in tutte le sedi Istituzionali istanze e proposte dei nostri Associati, che comprendono tutti i segmenti logistici di merci e commodities in Italia. Uno dei nostri obiettivi fondamentali è anche disseminare “il pensare logisticamente” tra i Decisori e nel Paese. Solo questa conoscenza è il traino verso scelte e decisioni che mettano al primo posto la logistica in c/terzi, riconoscendole il ruolo di principale alleato in termini di sicurezza, efficienza, risparmio e sostenibilità della produzione e dei consumi dei nostri territori. Il Logistico dell’Anno non solo riconosce individualmente chi affronta la crisi in termini di ricerca di soluzioni innovative a vantaggio dei propri clienti, ma diffonde, attraverso l’informazione, buone pratiche, dimostrando con fatti la volontà del nostro settore di lavorare per la ripresa” dichiara Carlo Mearelli, Presidente di Assologistica, ideatrice e deus machina del Premio insieme alla testata Euromerci ed Assologistica Cultura e Formazione, per questa edizione organizzato in collaborazione con la CCIAA di Milano e PROMOS.
Il tema che sarà dibattuto quest’anno prima della consegna dei premi è “L’internazionalizzazione e PMI, il ruolo della logistica nell’esportazione del Made in Italy”, uno dei più sensibili in questo momento per l’economia del nostro Paese. Esso sarà articolato nelle sessioni “Scenari, mercato globale, export promotion e Paesi emergenti” e “Servizi, strumenti logistica e finanziamenti per le PMI”, con interventi di primissimo piano e interesse.
Seguirà la cerimonia di premiazione, con lettura delle motivazioni e consegna ufficiale delle targhe, che quest’anno comprende 24 riconoscimenti alle imprese, rappresentate dai propri vertici, e 9 Ad Personam.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here