Uno staff specializzato per la difesa dalle banche

1046

Da diversi anni, lo studio Tosoni, con il suo staff tecnico specializzato, si occupa, oltre che delle normali attivita\’ professionali, anche e in modo particolare del controllo della regolarità dei rapporti bancari, della validita\’ dei contratti e delle condizioni sottoscritte e applicate e di tutte le successive modifiche, oltre che della verifica dei tassi di interesse, commissioni, spese e oneri vari addebitati, ecc.. Ciò per far conoscere l\’esistenza o meno di errori bancari, abusi, illegalita\’ e irregolarita\’ di ogni sorta, come la nullita\’ di contratti di c/c, addebiti non dovuti come commissioni massimo scoperto, spese varie, ecc….

Chiunque abbia avuto affidamenti bancari da almeno 7/8 anni è attualmente quasi sempre creditore dei relativi istituti bancari con possibilità quindi di richiedere il legittimo rimborso o ridurre e annullare il debito bancario, a seguito calcolo di anatocismo, interessi ultralegali, ecc…
Spesso con azioni specifiche e perizie di professionisti esperti si riesce a bloccare anche contenziosi e azioni giudiziarie estremamente pericolose e comunque dannose.
Il rag. Giuseppe Tosoni è delegato provinciale e membro del comitato direttivo di due distinte associazioni di consumatori operanti in tutto il territorio nazionale, che si occupano quasi esclusivamente ed in maniera determinata delle problematiche bancarie, avvalendosi di legali esperti e conosciutissimi a livello nazionale. Inoltre, con l’accordo tra associazioni di categoria, cooperative di garanzia e istituti di credito, si sta stipulando in questi giorni un piano di fattibilità per proporre agli utenti bancari in difficoltà convenzioni particolari per consentire il recupero e l’instaurazione di un normale rapporto bancario.
Attualmente, infatti, sono molti gli esclusi dal sistema per manifestate e segnalate irregolarità comportamentali, ivi compresi protesti, esecuzioni, ecc. e, considerata l’attuale congiuntura economico/finanziaria, il numero è destinato a crescere in maniera esponenziale. Assistere tale segmento economico significa attivarsi per la normale ripresa di attività economiche che diversamente verrebbero estinte o comunque fortemente penalizzate.
Rag. Tosoni, il suo studio però ha già un servizio di pronto intervento…
“Lo studio Tosoni & Partner ha da tempo istituito un comitato di professionisti (commercialisti, avvocati ed esperti del settore bancario) per un immediato intervento a sostegno dell’utente bancario che si sente danneggiato e succube di azioni estremamente penalizzanti come la segnalazione alla centrale rischi, trascrizioni pregiudizievoli, rientri immediati, ecc…
Tale intervento prevede anche importanti sostegni di istituti di credito, cooperative di garanzia, con i quali si riesce a identificare e porre in essere azioni di salvaguardia e spesso risolutive per il normale proseguimento dell’attività diversamente compromessa.
Sono proponibili anche mutui e finanziamenti a tassi di assoluta convenienza per il recupero della necessaria liquidità aziendale.
Quindi, non solo azioni contro le banche, ma anche strategie di pianificazione e ristrutturazione dei debiti con il loro indispensabile supporto per le aziende in crisi”.
Chi sono quelli maggiormente interessati a questi servizi?
“Interessati ai servizi offerti sono per la maggior parte aziende che vogliono risolvere problematiche bancarie già verificatesi, o semplicemente per conoscere con maggior precisione la correttezza o meno del comportamento delle proprie banche.
Tali servizi sono richiesti sempre con maggior frequenza perché il credito bancario sta sempre più riducendo la proprio operatività e le aziende devono verificare nuove metodologie operative.
Ad accrescere maggiormente l’interesse è il costo irrisorio dei servizi offerti, infatti dopo una prima fase di consulenza gratuita mirante ad accertare l’opportunità o meno di intraprendere un’azione ricognitiva o di tutela, il costo delle varie fasi successive è abbondantemente contenuto e spesso, soprattutto per le fasi più delicate e complesse si può concordare tra il cliente e i vari professionisti incaricati un costo che venga rapportato al solo risultato finale ottenuto.
Vale a dire che l’interessato sostiene in ogni fase necessaria solo le spese vive (marche da bollo, contributi, ecc.), che comunque sono costi irrilevanti e obbligatori per legge. In tal caso, pertanto, tutte le necessarie prestazioni professionali, consulenze tecniche, perizie e prestazioni legali, sia riguardanti il settore civile che penale, saranno corrisposte e detratte dall’importo risultante definitivamente a credito dell’utente. Più chiaramente sono da considerarsi prestazioni per l’utente senza esborsi di sorta.
E’ proprio per questa interessante modalità proposta che l’interesse suscitato nelle aziende è sempre maggiore perché il risultato finale positivo, nei casi in cui si decide di intraprendere le varie azioni, è garantito. Quale professionista proporrebbe le proprie delicate e complicate prestazioni e consulenze senza alcun riscontro economico?
In questo caso, invece, il raggiungimento del risultato finale positivo è l’obiettivo base sia per il professionista che per il cliente”.
Altre richieste?
“Nell’ultimo periodo anche professionisti (commercialisti, avvocati, consulenti di vari settori, ecc.) si sono rivolti allo studio Tosoni & Partners per richiedere una collaborazione professionale a favore dei propri clienti. Anche in questo caso la sinergia (peraltro molto gradita) che viene instaurata è senz’altro da ritenersi positiva in quanto rappresenta un valore aggiunto per gli studi richiedenti, che ottengono prestazioni professionali innovative e qualificate per i loro clienti”.
Nuove e concrete soluzioni per reagire alla crisi – credito e liquidità per imprese e famiglie.
E’ di questi giorni l’accordo raggiunto tra alcuni enti che rendono attuabili nuove e concrete soluzioni per dilazionare le rate di mutuo troppo “pesanti” o per attingere a nuove opportunità e finanziamenti aziendali e per famiglie. Due società a partecipazione pubblica, Cassa depositi e prestiti e Sace, con il sostegno dell’associazione bancaria italiana e delle banche, hanno infatti reso operativi gli strumenti che il Governo ha attivato e potenziato per agevolare ed accrescere le opportunità di credito. Compito dello Studio è quello di far conoscere e quindi di applicare concretamente tali indispensabili opportunità alle esigenze delle aziende, soprattutto quelle in crisi.

A staff specialized for the banks defence
From various years, the Tosoni study, with specialized technical staff, is taken care, beyond the normal professional activities, also and particularly of the control of the regularity of the bank relationships, the validity of contracts and the conditions underwrite and applied and all the successive modifications, beyond the verification of the debited commission, interest, expenses and many burden, etc. In order to introduce the existence or less bank errors, abuses, abusiveness and irregularity of every kind, like the contract invalidity of c/c, debits not had like several commission maximum uncovered, expenses, etc… Anyone has had bank overdraft from at least 7/8 years is currently nearly always creditor of the relative banks institutes with possibility therefore to demand legitimizes reimbursement or to reduce and to cancel the banking debit, to continuation calculation of capitalization, interests ultra juridical, etc… Often with specific actions and skills of expert professionals it is succeeded to block also litigations and sets in action judicial extremely dangerous and however harmful. The accountant Giuseppe Tosoni is provincial delegate and member of the managing committee of two distinguished associations of operating consumers in all the national territory, than they are taken care nearly exclusively and in determined way of banking problematic , heaped by expert and very famous lawyers on a national level. Acc. Tosoni, its study has already a service of ready participation… “The Tosoni study & Partner has for a long time instituted a committee of professionals for an immediate participation in support of the banking customer who feels himself damaged and succubus of penalizing actions extremely as the signalling to central risks, transcriptions with prejudice, etc.- Such participation previews important supports of credit institutions, guarantee cooperatives, with which it is succeeded to identify and place in being often decisive actions of safeguard and for the normal prosecution of the activity various compromised. They are available also mutual and financings convenient rates for the recovery of necessary business liquidity. Therefore, not only action against the banks, but also strategies of planning and restructure of the debits.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here