Pershing 108 in costruzione.Proseguono i lavori del nuovo gioiello del brand del Gruppo Ferretti, il cui completamento è previsto per la fine del 2010

569

Prosegue con successo la realizzazione del Pershing 108’, nuovo gioiello di Pershing – brand del Gruppo Ferretti tra i principali produttori mondiali di high perfomance open motor yacht dai 15 ai 35 metri – che ha visto posizionata perfettamente la sovrastruttura sulla tuga dell’imbarcazione. Progettato dal designer Fulvio De Simoni con il supporto dell’AYT (Advanced Yacht Technology) del Gruppo Ferretti, la nuova imbarcazione si presenta come uno yacht d’avanguardia, con un lay-out versatile – capace di offrire spazi sempre diversi a seconda delle situazioni e impreziosito dalle collaborazioni con Poltrona Frau e Ernestomeda – e un’alta tecnologia di bordo.
Il layout prevede una suite armatoriale a tutto baglio e 3 cabine ospiti (2 cabine ospiti e una cabina vip) per una imbarcazione con una motorizzazione per la prima volta frazionata per donare prestazioni elevate con un occhio di riguardo all’impatto ambientale.
Il Pershing 108’ dispone inoltre anche di un sun deck incredibilmente spazioso, corredato di un’innovativa consolle di guida, due larghi prendisole, ampio divano a C con tavolo che può abbassarsi a livello della seduta, bimini top, ice box e lift passavivande che scende fino in cucina, rendendo quest’area indipendente e funzionale per godere al meglio i momenti di relax a bordo. Un sun deck discreto e nascosto, ma che riconosce all’armatore un nuovo spazio privato e utilizzabile in ogni momento della giornata.
Nella versione standard il Pershing 108’ monta infatti tre MTU diesel da 1815 kw e, grazie alle tre eliche di superficie Arneson, raggiunge una velocità massima di 41 nodi. Con il solo motore centrale in funzione è possibile raggiungere una straordinaria autonomia navigando a 11 nodi per 1070 miglia nautiche.
Design, eleganza Made in Italy, alta tecnologia di bordo, motorizzazione evoluta: ogni dettaglio del Pershing 108’ contribuisce a fare di questo yacht un modello destinato a fare tendenza nel panorama nautico mondiale e a rendere sempre maggiore l’attesa per il suo debutto ufficiale.

Il Pershing 108’, che sarà varato alla fine del 2010, è quindi uno yacht di assoluta avanguardia, sia nella tecnologia di bordo che nel layout, ed è pertanto già risultato vincitore di un prestigioso riconoscimento come il “Best Production Motor Yacht” agli ultimi Asia Boating Awards.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here