Istruzioni per detassazione e decontribuzione

521

L’articolo 53 del decreto legge 78/2010 ha assicurato anche per il 2011 misure di detassazione al 10% e di decontribuzione delle retribuzioni legate agli incrementi di produttività del lavoro. Per facilitare la procedura di attuazione dell’istituto, la Federalberghi ha predisposto un volume rivolto ad imprenditori e professionisti del settore, dal titolo “Misure per l’incremento della produttività del lavoro: la detassazione e la decontribuzione”. Tale istituto assolve un triplice compito: assicurare un beneficio economico ad aziende e lavoratori, migliorare i livelli di efficienza e competitività delle aziende, decentrare la contrattazione collettiva.
Federalberghi si è impegnata in questi anni a sostenere l’importanza di simili strumenti per le proprie aziende e ad assicurare l’estensione dell’applicazione della normativa alle esigenze specifiche degli alberghi.
Si tratta infatti di misure che possono contribuire a colmare il gap negativo che le strutture turistico-ricettive italiane hanno rispetto ai loro competitor internazionali in termini di maggiori costi ed oneri economici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here