Il Leaf Meter tra i simboli dei 150 anni dell’Unità d’Italia

557

Lo scorso venerdì 1 aprile 2011 si è svolta l’inaugurazione, a Roma (Valle Giulia), della mostra per la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia
Un’esposizione che raccoglie le Regioni italiane e le testimonianze che hanno reso importante questo periodo.
La Regione Marche tra i personaggi e le caratteristiche che ne definiscono la personalità ha scelto anche il Leaf Meter. Prima Regione italiana a misurare la sostenibilità, la Regione Marche ci ha tenuto a racchiudere in uno stesso spazio passato e futuro (Largo Simone Bolivar).

Il Leaf Meter ha suscitato la curiosità di tutti i visitatori ed in particolare di Giuliano Amato, Presidente del Comitato dei Garanti, e di Bruno Vespa, che proprio in questo periodo conduce un programma dedicato al centocinquantesimo.

Numerose le testimonianze industriali, istituzionali e private presenti: da Fiat, Ferrovie dello Stato, Eni, Finmeccanica, Telecom, Electrolux, Snaidero alle Forze Armate alla Famiglia De Gasperi. Ogni Regione inizia il suo racconto con un personaggio conosciuto che racconta anima e aneddoti del territorio; per le Marche c’è Neri Marcorè. La mostra sarà aperta fino a luglio: Scalea Bruno Zevi, Accademia di Romania, Piazza Jose’ di San Martin, Largo Simone Bolivar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here