“Dirottati” in Croazia

813

Se prima potevano esserci dubbi, lo scoppio della \”tempesta all\’alba\”, con le relative operazioni militari e di bombardamenti sulla Libia, ha trasformato ogni supposizione in realtà. E se prima era soltanto un \”si dice\”, per qualcuno, magari, un \”si spera\”, oggi è una certezza: chi pensava di andare in vacanza nel Mediterraneo deve scegliere diversamente. Dopo il fermento di tutta l\’area nord africana che aveva cominciato a suggerire qualche dubbio sull\’opportunità di andare in vacanza in Tunisia, in Egitto e in genere nelle classiche mete estive di fronte alle coste italiane, ora le basi militari sparse in tutto il Mediterraneo e il continuo passaggio di aerei da guerra e di navi militari delle flotte di tutto il mondo, o quasi, ha definitivamente fatto cambiare idea ai turisti. "I primi sentori del vento che stava cambiando, li abbiamo registrati alla BIT di Milano – dichiara Giovanni Mauro del omonimo Gruppo – dove noi eravamo presenti per promuovere il turismo religioso e le opportunità che offriamo verso Medjugorje e più in generale tutto il nostro pacchetto di offerte del Pianeta Croazia. Qualche tour operator, non tantissimi, però, si è subito interessato a noi, dichiarando apertamente di aver deciso di spostare l'attenzione da luoghi in genere supergettonati come Sharm el Sheik, verso coste più sicu¬re come quella croata. Adesso Gheddafi e tutto quanto sta avvenendo in Libia non hanno fatto altro che confermare la tendenza. La Croazia sarà il sito sostitutivo per "gli sfollati" turistici! Fondamentalmente, anche se non è proprio corretto dirlo, rappresenta un'opportunità per tutto il bacino adriatico che in questo momento rappresenta la tranquillità ed è lontano da scenari di guerra o da sorvoli di caccia delle varie aeronautiche. Oltretutto per dirla così, quasi come uno slogan, è possibile dimenticare le spiagge arabe a favore di una Croazia dove è possibile anche affittare un'isola e decidere di vivere l'affascinante esperienza di vita all'interno di un faro, il tutto con la disponibilità giornaliera di un'imbarcazione che, secondo le esigenze del turista, organizza escursioni, battute di pesca con relativo pranzetto in qualche caletta incontaminata. Una vacanza di quelle indimenticabili e di sicuro e assoluto riposo!".
Ma la vostra offerta Pianeta Croazia non consiste solo in un'isola e un faro!…
"Assolutamente no! Anche quest'anno il catalogo è ricco di opportunità tutte da scegliere, perché ognuna con le sue caratteristiche e il suo turista di riferi¬mento: le città d'arte della Dalmazia dove ritrovare scorci delle nostre città italiane, tutte le fantastiche isole di cui la Croazia è ricchissima e che rappresentano, ognuna, un tesoro a sé. Mare, montagna, bici o barca a vela: tutto è possibile in Croazia per delle vere e proprie vacanze da sogno. Un'esperienza di sicuro effetto e alla quale chi approda per la prima volta vorrà poi certamente… concedere un bis!"
Dove è possibile visionare tutte le offerte per questo Paradiso che costituisce senz'altro un'alternativa valida alle coste del Nord Africa?
"Nel nostro catalogo Pianeta Croazia 2011, che abbiamo stampato in cinquantamila copie e già distribuito a Milano alla BIT e che porteremo anche a Roma e Napoli e poi nel nostro sito che è sempre aggiornatissimo e attivissimo e che, soprattutto, con i suoi 25 mila accessi a stagione rappresenta per noi la modalità informativa più efficace. Il sito si trova all'indirizzo www.pianetacroazia.com"

“Diverted" in Croatia

After the beginning of the war in Libya, people who thought to go in the Mediterranean sea for holidays must choose a different place. "The first inkling that the situation was changing, we have pointed out to BIT exhibition in Milan – Giovanni Mauro declares – where we had been in order to promote the religious tourism and the opportunities that we offer towards Medjugorje and in general terms our package for Croatia. Some tour operator, were interested to our offer, declaring the decision to shift the attention to places generally very popular like Sharm el Sheik, towards safer coasts like those of Croatia. Moreover it is possible to forget the Arabic beach in favour of a territory where it's possible also to rent an island or to decide to live the fascinating experience in the lighthouse, thanks to a daily available of a small boat that, according to the tourist's requirements, organizes trips, fishing and a nice launch in some typical uncontaminated creek. An unforgettable holiday in a total relax. "Your offer Planet Croatia is not composed by an island and a lighthouse only! "Absolutely not! This year also the catalogue has many opportunities, everyone with its characteristics: the cities of Dalmatia where you can find patches of Italian cities and all wonderful Croatian islands. Sea, mountain, bike or sailing boat: everything is possible in Croatia for the real dream holidays. A beautiful experience for people that will spent here the vacations for the first time will want surely to come back again!
"Where can we see these offers considered as the real alternative to the coasts of North Africa?
"In our catalogue Planet Croatia 2011 and on the website: www.pianetacroa-zia.com".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here