In Grecia vacanze sicure

732

\”La Grecia auspica una pacificazione a breve di tutta l\’area Mediterranea\”. E\’ quello che dichiara Michele Terzibassis, direttore della sede italiana dell\’Ente Nazionale Ellenico per il turismo, che ha sede a Milano. \”Un processo necessario – prosegue – al fine di poter lavorare nella miglior maniera possibile. Tuttavia è inutile negare che, per la prossima stagione, ci aspettiamo, ovviamente, un aumento dei visitatori sul nostro territorio nazionale. Inoltre, voglio sottolineare che la Grecia è una destinazione sicura e i dati di presenza lo confermano ampiamente, tanto per il mercato italiano che per quello estero in genere".
Qual è il target turistico previsto per il 2011?
"Da diversi anni registriamo un target turistico con un profilo medio alto, fortemente orientato a lusso, cultura ed ecoturismo. Inoltre, abbiamo notato una forte fidelizzazione del mercato, con persone che, di anno in anno, confermano e rafforzano la loro presenza in Grecia. Questo dato si è rafforzato così tanto che la nostra stessa campagna di comunicazione si basa su questo, infatti nel sito www.visitgreece.gr, è possibile scaricare diversi filmati dove i turisti stessi sono i testimonial della campagna 2011". La Pasqua è alle porte e con questo periodo si dà inizio ufficialmente alla stagione turistica 2011.
Quali sono le offerte migliori per questo periodo e quali le destinazioni più interessanti?
"Con la Pasqua inizia la stagione, è vero e per questo periodo abbiamo preparato offerte molto interessanti per le destinazioni di Patmos, Kos e Corfù, qui si potrà godere di un periodo di relax perfetto per trascorrere le
vacanze pasquali".

Greece safe holidays
"Greece wishes a pacification of all ' the Mediterranean area in a short time". Michele Terzibassis, director of the Italian centre of the Greek National Agency for the tourism, declares. "An essential process – he continues – in order to be able to work in a better way. However for the next season, we expect an increase of the visitors on our territory".
Which is the tourist target previewed for 2011?
"From many years the tourist target has a medium high profile, very oriented to luxury, culture and sustainable tourism. Moreover, we have pointed out a strong loyalty of the market, as show our advertising in which the testimonial are the tourists themselves". Easter is coming.
Which are the best offers for this period and which the most interesting destinations?
"There are very interesting offers for Patmos, Kos and Corfu, here, it will be possible to relax during the Easter vacations".

www.visitgreece.gr

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here