Neuromed polo d’attrazione per la comunità europea

516

Si è conclusa la visita di una Delegazione rumena proveniente dal Distretto di Mehedinti e guidata dall’europarlamentare, nonché Vice Presidente del Partito Popolare europeo, Jean Marian Marinescu.
La delegazione, di dieci persone, composta dall'Ing. Marius Balu Presidente del Consiglio distrettuale di Mehedinti, dal Vice Presidente Andi Nodit, da quattro Consiglieri, da due funzionari tecnico-amministrativi e da due giornalisti, ha trascorso due giorni nel nostro territorio per conoscere da vicino tutte le best practise molisane nei settori del tessile e della sanità, campi in pieno sviluppo in Romania.

Pertanto, il gruppo ha trascorso un’intera giornata presso le strutture dell’IRCCS Neuromed per conoscere da vicino le pratiche cliniche, il personale medico, gli strumenti utilizzati nonché le linee di ricerca, i laboratori e gli specialisti impegnati nella ricerca sanitaria e, non da ultimo, il polo didattico con la sua offerta formativa rivolta non solo agli studenti universitari ma anche ai professionisti della salute.
La visita si è posta come un primo step conoscitivo finalizzato alla possibilità di collaborazioni e scambi tra le realtà sanitarie del Distretto di Mehedinti e l’IRCCS Neuromed.

Per il settore tessile, la delegazione ha visitato l’ITR di Pettoranello, dedicando interesse ai modelli aziendali in essere presso la rinomata azienda.
Immancabile, infine, un incontro con il Presidente della Camera di Commercio di Isernia e la Regione Molise, che ha favorito e organizzato la visita della delegazione di concerto con le aziende coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here