B.Marche: 10 anni di partenrship con Cardif

553

Banca Marche e Cardif insieme nello sviluppo di attività di bancassurance vita e danni. L’istituto di credito e il polo assicurativo del gruppo francese Bnp Paribas hanno sottoscritto un accordo di durata decennale, che prevede la vendita in esclusiva nelle 326 filiali del gruppo Banca Marche di polizze vita, danni e cpi (creditor protection insurance) di Cardif. Nello specifico, hanno sottolineato le due società, la partnership – il cui avvio è previsto per il primo gennaio del 2011 – consentirà alla compagnia assicurativa francese di “rafforzare la propria rete di distribuzione in Italia e di consolidare il suo posizionamento” nel mercato assicurativo del Belpaese, mentre per Banca Marche rappresenta “un’opportunità di sviluppare la vendita di polizze assicurative nelle proprie filiali, completando l’offerta dei prodotti finanziari e di protezione in portafoglio”.

“L’accordo con Cardif”, ha spiegato Michele Ambrosini, presidente di Banca Marche, “ci permetterà di migliorare il portafoglio dei prodotti assicurativi offerti dalla nostra rete di vendita, la quale, beneficiando di una più ampia offerta commerciale, potrà dare un contributo ancora più significativo ai risultati della banca”. “Siamo molto soddisfatti di diventare il partner assicurativo di una realtà primaria come Banca Marche, a cui ci accomunano valori fondamentali come la grande attenzione per il cliente e le sue aspettative” ha commentato da parte sua Isabella Fumagalli, amministratore delegato di Cardif Assicurazioni e responsabile delle attività di Bnp Paribas Cardif in Italia.

“Questa collaborazione ci consentirà di sviluppare ulteriormente il nostro business nella bancassurance, rafforzando la nostra capacità distributiva e implementando la multicanalità”. Banca Marche è stata assistita nell’operazione da Rothschild in qualità di advisor finanziario, dallo Studio Biscozzi Nobili in qualità di consulente legale e dallo StudioAcra in qualità di consulente assicurativo e attuariale. Cardif si è avvalsa della consulenza dello studio legale Linklaters.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here