Banca dell’Adriatico: Salvatore Immordino nuovo Direttore Generale

1035

Adriano Maestri subentra in CdA a Giuseppe Feliziani. Il presidente Di Sante: “Punterà al rafforzamento della banca, salvaguardando il radicamento sul territorio” Alla guida dei 180 sportelli della dorsale adriatica del Gruppo Intesa Sanpaolo. Salvatore Immordino è il nuovo direttore generale di Banca dell’Adriatico, la banca del Gruppo Intesa Sanpaolo che opera con 180 sportelli lungo la dorsale adriatica nel territorio di Marche, Abruzzo e Molise.
Adriano Maestri, da pochi giorni direttore regionale di Intesa Sanpaolo per Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, entra inoltre nel consiglio di amministrazione della banca al posto di Giuseppe Feliziani, fino a dicembre scorso direttore regionale ed ora passato ad altro incarico alla Divisione Banca dei Territori del Gruppo.
Le decisioni sono state prese oggi dal Consiglio di Amministrazione di Banca dell’Adriatico presieduto da Giandomenico Di Sante. Il nuovo direttore generale sostituisce nell’incarico Dario Pilla che lascia la banca.
Salvatore Immordino, 59 anni sposato con due figli, ha sviluppato la sua esperienza professionale interamente all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo con diversi incarichi di responsabilità nella rete commerciale della banca, dove ha ricoperto ruoli direttivi via via sempre più rilevanti fino ad assumere la guida ed il coordinamento di reti territoriali di sportelli. L’ultimo incarico ricoperto è stato quello di responsabile dell’Area Sicilia di Intesa Sanpaolo.
“Il nuovo direttore – ha dichiarato Giandomenico Di Sante, presidente di Banca dell’Adriatico – punterà a rafforzare il ruolo che Banca dell’Adriatico già oggi svolge come banca del territorio della dorsale adriatica, consolidando il radicamento nelle tre regioni Marche, Abruzzo e Molise e mantenendo la stretta vicinanza alle famiglie, al mondo delle imprese, soprattutto quelle medio-piccole, agli Enti locali ed alle associazioni, forte anche degli strumenti operativi e finanziari di un grande gruppo bancario internazionale come Intesa Sanpaolo. A Salvatore Immordino il nostro augurio e il pieno sostegno per l’importante impegno che l’attende.”
Per Adriano Maestri si tratta di un ritorno poiché dal 2001 al 2005, come vice direttore vicario prima e poi come direttore generale, è stato alla guida di Banca dell’Adriatico.
Banca dell’Adriatico gestisce attività finanziarie della clientela per 7,4 miliardi ed ha in corso finanziamenti ad imprese e famiglie per 5,4 miliardi (dati al 30/9/11). Con 1.570 dipendenti la banca ha una presenza capillare nelle Marche (72 sportelli), Abruzzo (81) e Molise (17). Sono inoltre attive 10 filiali Imprese che hanno un’operatività specialistica mirata alle realtà imprenditoriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here