LoJack Italia: Marco Raggi nuovo Insurance Manager

867

LoJack Italia, azienda leader nel rilevamento e recupero dei beni rubati, rafforza il proprio team con la nomina di Marco Raggi nel ruolo di Telematics&Insurance Manager. Raggi opererà in stretto contatto con l’Amministratore Delegato Maurizio Iperti e con il Direttore Vendite Nicola Mannari. Tra i principali obiettivi del suo operato, ci sarà il consolidamento e lo sviluppo dei rapporti con il Mercato Assicurativo, che da sempre e particolarmente oggi, riveste un ruolo centrale nella strategia di LoJack Italia.
L’azienda americana consente a Compagnie Assicurative e Broker specializzati su flotte a noleggio e in leasing di proporre soluzioni e servizi innovativi, minimizzando i costi legati ai furti delle auto per il cliente.

Raggi lavorerà, inoltre, all’ampliamento dell’offerta LoJack ai servizi telematici che rivestono sempre più importanza nell’abbattimento dei costi, nel contenimento delle truffe e nella gestione dei sinistri, attraverso soluzioni ad hoc per assicurazioni RC Auto e C.V.T. (incendio, furto, collisione, kasko ecc.).

In questo modo LoJack, anche grazie all’integrazione fra la tecnologia satellitare e quella basata sulla radiofrequenza, risponderà alle esigenze di un mercato che oggi richiede soluzioni tecnologiche semplici, accessibili e personalizzate.

Chi è chi
Marco Raggi, milanese, 48 anni, vanta un’esperienza ventennale nel mondo del brokeraggio assicurativo sviluppata all’interno di realtà leader di mercato come Aon Italia e Aon Risk Management & Consulting, guidando i primi progetti assicurativi integrati con soluzioni telematiche.

Ha svolto un ruolo centrale nella nascita dei primi bundling telematici con contenuti tecnologici e assicurativi C.V.T. (incendio, furto, collisione, kasko ecc.) in ambito automotive. Raggi ha inoltre maturato ampia esperienza come Sales Manager e Business Unit Director all’interno di società specializzate nell’offerta di soluzioni telematiche e di antifurti (Targa Infomobility – Med Automotive).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here