Quello attuale è un periodo piuttosto intenso di attività commerciali per WIDER – l’azienda nautica italiana fondata nel 2010 da Tilli Antonelli – soprattutto nell\’emisfero occidentale dove, dall’11 al 15 febbraio va in scena uno dei boat show più importanti al mondo, che quest’anno si presenta nella nuova veste di \”Yachts Miami Beach\”. Per questo evento così importante nel calendario dello yachting internazionale saranno presenti a Miami sia il Team WIDER proveniente dall’Italia, sia i rappresentanti locali di WIDER YACHTS USA con base a Fort Lauderdale.
L'accattivante WIDER 32 nella sua livrea Amalfi Zest sarà esposto sulla Collins Avenue, mentre il WIDER 42 e un nuovo esemplare del WIDER 32 nella sua ricercata colorazione Champagne saranno entrambi disponibili per le prove in mare nelle vicinanze del salone.
La manifestazione nautica di Miami rappresenta un’importante occasione per il cantiere per annunciare gli eccellenti risultati del sistema diesel elettrico del WIDER 150 'GENESI' ottenuti durante le recenti prove a mare eseguite in Italia. Verranno inoltre presentate immagini inedite dello spettacolare Beach Club da 90mq e del wet launching system del WIDER 32. Nel frattempo, il Team WIDER sta perfezionando gli ultimi dettagli a bordo in preparazione dell'imminente presentazione ufficiale del superyacht.
In riferimento all’offerta per l’acquisizione del cantiere Isa di Ancona Tilli Antonelli, fondatore e CEO di WIDER, riferisce che insieme al suo co-fondatore, Paolo Favilla, si trova da tempo in trattativa con le autorità locali di Ancona per l'acquisizione di un più grande cantiere navale. L'impianto in oggetto – collocato a circa 600 metri di distanza dalla sede attuale della WIDER Superyacht Division – include 4 capannoni con capacità di costruire molteplici yacht in tandem fino a 80 metri di lunghezza ed è sede del cantiere ISA Yacht, conosciuto in tutto il mondo per la costruzione di oltre 30 superyacht di dimensioni variabili da 36 a 66m.
Un'offerta formale per acquisire sia il cantiere, sia il marchio ISA Yacht è stata sottoposta al tribunale all'inizio di gennaio, anche se è improbabile che il processo possa concludersi prima di metà luglio.
WIDER possiede la maggior parte degli elementi costitutivi per affermarsi definitivamente sul mercato – una gamma di prodotti innovativi, un team appassionato di professionisti, una solida base finanziaria attraverso la partnership con Tan Sri Lim Kok Thay, presidente del gruppo Genting – e una struttura produttiva più ampia con accesso diretto al mare costituirebbe il pezzo mancante del puzzle.
L'acquisizione di questi cantieri dovrebbe permettere a WIDER di espandere la propria capacità produttiva per soddisfare tutte le richieste future, sia per la costruzione di yacht diesel elettrici a marchio WIDER, sia utilizzando il marchio ISA per la realizzazione di yacht più tradizionali.
“Anche se abbiamo sfide da superare per finalizzare l'accordo, credo che questa sia una chiara indicazione della portata della nostra ambizione per il futuro.” ha dichiarato Tilli Antonelli.