Porto di Ravenna, primo passaggio al CIPE

1169

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica nella riunione di ieri, l’ultima prevista per quest’anno, ha esaminato il Progetto “Hub Portuale di Ravenna 2017”.
“Oggi realizziamo – dichiara l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Raffaele Donini un passo significativo verso la realizzazione dell’opera di escavo dei fondali, che consentirà al Porto di Ravenna di vincere la sfida della competitività”.

Il Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Daniele Rossi

“Il Progetto – dichiara il Presidente dell’Autorità Portuale di Ravenna, Daniele Rossi – sta andando avanti con un ritmo sostenuto che fa ben comprendere quanto vi sia consapevolezza della sua importanza per la portualità italiana. Dal 18 settembre scorso, giorno in cui è stato presentato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in poco più di tre mesi abbiamo assistito al suo passaggio al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e da quest’ultimo al CIPE che ieri mattina ne ha avviato l’esame rinviando il completamento dell’analisi alla seduta che si terrà il prossimo gennaio, per avere il tempo di acquisire ulteriore documentazione”.
Il Progetto Hub va dunque avanti e, questo primo passaggio di ieri al CIPE induce a pensare che i tempi per arrivare alla conclusione del complesso iter autorizzativo possano ormai essere brevi e sia vicina la data in cui si potrà dare avvio ai lavori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here