TTG Travel Experience, il meglio del business turistico

1055

Un layout su misura per il business delle imprese. TTG aggiorna la sua denominazione ufficiale a TTG Travel Experience e insieme disegna un’edizione 2018 – alla Fiera di Rimini dal 10 al 12 ottobre prossimi – che si svilupperà su tutti i padiglioni dell’ala Est del quartiere riminese, per ospitare le imprese protagoniste del business turistico italiano e mondiale (2.550 gli espositori della passata edizione).

Il nuovo layout razionalizza gli spazi espositivi a vantaggio della fruibilità dei visitatori che potranno ‘leggerlo’ per macro cluster merceologici.

RIMINI FIERA IEG – TTG SIA SUN.

La prima importante novità della manifestazione targata Italian Exhibition Group, riguarda la ‘destinazione Italia’ che vedrà lo spazio salire a ben sei padiglioni (A5-A6-A7-C5-C6-C7). Quella proposta da TTG Travel Experience è la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo ed il layout 2018 proporrà un percorso geografico suddiviso fra Centro, Nord e Sud.

L’area ITALIA, così suddivisa, avrà al suo interno alcune novità, come l’Area Glamping, dedicata alla proposta di ricettività outdoor più innovativa e quindi di tendenza. Un’area interattiva e suggestiva, un ‘teaser’ di quanto i visitatori potranno declinare in SUN Beach&Outdoor Style, salone protagonista in contemporanea in quattro padiglioni all’area Ovest del quartiere, dove sarà presente un’offerta mirata al settore dei campeggi. Sempre nell’area Ovest l’altra manifestazione che si svolge in contemporanea, Sia Hospitality&Design, il salone internazionale dell’ospitalità. I tre eventi sono riuniti nella piattaforma unica PlanItsphere: un format tutto italiano che parla il linguaggio globale.

RIMINI FIERA IEG – TTG SIA SUN.

Altra novità: Exclusive Travel Experience. Al padiglione A4 si concentrerà l’offerta più alta ed esclusiva dei vari settori della fiera, con allestimenti ricercati e originali per ospitare le imprese (tour operator, strutture ricettive, fornitori di servizi, destinazioni, ecc) che si distinguono per offerte collegate ad un’esperienza di viaggio esclusiva, per destinazione o tipologia.
Non è il lusso la bussola di questa area espositiva, bensì la domanda ispirata dal fenomeno FEEL YOUnique, il mega trend dell’autenticità che si esprime nell’unicità, intesa come sartorialità e come iper personalizzazione della vacanza. Il turista Feel YoUnique ricercherà l’unicità dell’originale, del raro e temporaneo.

Quattro padiglioni (A1-A2-A3-A4) saranno sotto le insegne Global Village, area nella quale si concentrerà l’offerta dei tour operator, dei vettori di trasporto, delle tecnologie e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo rivolti alla rete distributiva.

The World vedrà occupati i padiglioni C1-C2-C3 che ospiteranno le principali destinazioni internazionali interessate a sviluppare business con gli intermediari del prodotto turistico.

L’anima B2B di TTG Travel Experience si traduce anche, in occasione della 55a edizione dell’evento fieristico, in proposte concrete per favorire l’incontro tra gli operatori. Come lo strumento Meet Your Destination, l’agenda di appuntamenti online per realizzare il matching con buyer Italiani specializzati nell’outgoing. Gli Enti di Promozione e i co-espositori dell’area The World avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che permette di organizzare in anticipo un’agenda di appuntamenti online con selezionate agenzie di viaggi e buyer specializzati nella vendita delle destinazioni estere sul mercato Italia. La piattaforma di speed contacts Meet & Match facilita invece l’incontro con i buyer presenti a TTG Travel Experience, circa un migliaio, provenienti da oltre 60 Paesi. Meet your Blogger, è lo strumento pensato per favorire l’incontro tra operatori ed esperti della comunicazione social. Con il workshop Travel & Association Day, si rinnova l’opportunità data agli espositori di incontrare i migliori e più grandi operatori italiani appartenenti al mondo dell’associazionismo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here