La bellezza lascia sempre un segno indelebile

1211

Un nuovo modo di intendere il lusso, racchiuso in un oggetto di prestigio dalla forte identità stilistica: dall’incontro con Pininfarina nasce la versione PININFARINA CAMBIANO. I contenuti tecnologici, l’unione tra materiali diversi, le linee eleganti ed essenziali, danno vita a un oggetto dalla personalità unica. Se, come dice Paolo Pininfarina, “la bellezza lascia sempre un segno indelebile”, l’eleganza di PININFARINA CAMBIANO è destinata a durare per sempre.

Si tratta dell’esclusiva Cambiano Diamond Edition creata in edizione limitata e numerata di cinque pezzi, una premium stilo, nata dal connubio tra la tecnologia più avanzata e l’alta qualità artigiana orafa vicentina.

590 diamanti a taglio brillante di dimensioni diverse montati manualmente uno ad uno per un peso complessivo di 8.28 carati. Oro giallo 750 per lo stelo, oro bianco in lega di palladio per esaltare la lucentezza dei diamanti che si specchiano sulle preziose alette, il tutto custodito in una scatola in legno di noce massello. Il design che l’ha resa famosa nel mondo, è impreziosito dal talento e dalla sapienza di artigiani e progettisti che sono riusciti a creare un oggetto luxury con un peso totale di soli 38 grammi. Sessanta ore di lavoro impiegate da esperti orafi per realizzare ogni pezzo: bella, unica e incredibilmente lussuosa.

“Il lusso, da sempre nel DNA di Pininfarina, ha vestito l’innovazione, per creare uno strumento assolutamente esclusivo” dice Davide Fabi, CEO di Signature, azienda responsabile del progetto Pininfarina Segno.

Pininfarina Segno è un progetto che lega Pininfarina e Napkin Forever in un nuovo percorso di innovazione e creatività, dedicato al mondo “writing and accessories”. Dopo una partnership fruttuosa durata tre anni, che ha portato alla creazione di innovativi strumenti di scrittura di successo mondiale, unici per design e tecnologia, nasce Signature S.r.l.. La joint-venture rappresenta una milestone nel piano strategico di valorizzazione ed affermazione del marchio Pininfarina nel settore premium, con l’obiettivo di sviluppare il promettente settore stationery.

 

VICENZAORO September è l’appuntamento del calendario fieristico internazionale dedicato alle tendenze della gioielleria ed oreficeria, e offre alle aziende un momento di visibilità globale per presentare le nuove collezioni e conoscere i nuovi trend. Vero e proprio Business Hub per il settore, capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e della gioielleria, è una piattaforma internazionale che rappresenta l’accesso principale ai più importanti mercati di consumo del mondo e ospita ad ogni edizione gli operatori più rilevanti della filiera, dall’Europa all’Asia, dagli Stati Uniti al Medio Oriente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here