Carrabs: “Bisogna sospendere i pedaggi in A14”

747

Code chilometriche ormai da giorni: sicurezza stradale e rispetto delle ordinanze sono fondamentali, ma i disagi sono enormi. Come fa il gestore a chiedere un pedaggio per un servizio inesistente? I tempi di percorrenza sono assurdi; più che un servizio, un disservizio.

Ancora code chilometriche sull’autostrada A14 nel weekend prima di Natale a causa dei restringimenti di carreggiata conseguenti al sequestro dei viadotti.

Gianlcuca Carrabs

“E’ una cosa scandalosa impiegare quasi 5 ore per arrivare da Fano a San Benedetto del Tronto e richiedere poi serenamente, come se nulla fosse, il pedaggio autostradale. In base a cosa? A quale tipo di servizio erogato?”, queste le parole di Gianluca Carrabs, coordinatore dei Verdi a commento del fatto.

“Capisco la necessità di chiudere i ponti e condivido a pieno l’operato dell’autorità giudiziaria visto che sicurezza e giustiziai devo essere sempre messe al primo posto, ma ritengo assurdo, alla luce dei tempi di percorrenza decisamente imbarazzanti, richiedere del denaro a cittadini, lavoratori e imprese che percorrono il tratto autostradale”.

“Chiederò immediatamente, tramite il consigliere dei Verdi Sandro Bisonni – continua Carrabs – una mozione in Consiglio regionale affinché la Regione prenda una posizione dura nei confronti del gestore e si impegni a rendere gratuito il transito nei caselli fino a quando i tempi di percorrenza non rientreranno in un lasso di tempo ragionevole ed atto a ripristinare la sicurezza dei tracciati”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here