Osservatorio sulle Flotte Aziendali: Top Thousand conferma Gianfranco Martorelli alla Presidenza

189

“Blocchi indiscriminati alla circolazione delle auto diesel sono inefficaci
e creano gravi disagi anche alla mobilità delle imprese”


L’Osservatorio sulla mobilità aziendale Top Thousand ha confermato per il 2020 alla Presidenza Gianfranco Martorelli, Fleet & Mobility Manager dell’azienda di telecomunicazioni WindTre.

Il rinnovo al vertice dell’Osservatorio, composto da Fleet e Mobility Manager di grandi aziende nazionali e multinazionali attive in Italia (per una flotta complessiva di oltre 80mila veicoli), è arrivato al termine dell’Assemblea riunitasi a Roma che si è soffermata sulle prossime sfide che attendono il mondo della mobilità in generale e quella aziendale in particolare.

L’Assemblea ha anche salutato il nuovo ingresso nel Consiglio Direttivo  di Federico Antonio Di Paola, Facility & Fleet Manager di Engineering Ingegneria Informatica SpA.

L’anno appena trascorso ci ha visti impegnati su diversi fronti”, ha evidenziato Gianfranco Martorelli, “non ultimo, nell’interlocuzione con Istituzioni e altre Associazioni di categoria per scongiurare la stangata sulle auto aziendali inizialmente prevista in Manovra e poi successivamente alleggerita e più centrata sulla promozione delle alimentazioni alternative. Resta ancora molto da fare per eliminare dalla testa del decisore l’equazione auto aziendale uguale privilegio. L’auto aziendale è uno strumento di lavoro essenziale per la mobilità e produttività delle imprese, come nel resto d’Europa.

Manca oggi una strategia globale delle Amministrazioni centrali e locali sui temi della mobilità e così assistiamo inermi a drastiche e inefficaci misure di stop alla circolazione anche per i veicoli diesel di ultima generazione, con emissioni prossime allo zero, che non producono benefici concreti per l’ambiente, ma creano enormi disagi anche per la mobilità delle imprese”.

 L’Assemblea è stata anche occasione per fare il punto sui prossimi appuntamenti che vedranno protagonista l’Osservatorio. Su tutti, due eventi: il Pink Motor Day (6 marzo a Milano), un evento tutto al femminile che vedrà protagoniste donne carismatiche e influenti dell’industria Automotive e la 6° edizione del Fleet Motor Day, in programma il 3 aprile a Vallelunga.

 

Chi è chi

Gianfranco Martorelli, è nato a Borgo Val di Taro (PR) il 23 maggio 1961. Dopo un’esperienza nell’Arma dei Carabinieri, ha ricoperto dal 1985 al 2002 diversi ruoli in ambito Security e Servizi Generali di SEAT Pagine Gialle SpA; dal 2003 al 2005 è stato Responsabile della Flotta Aziendale del gruppo TELELECOM Italia Media SpA e nel 2006 è passato in WIND Telecomunicazioni dove ha assunto l’incarico, prima, di Responsabile del Parco Auto e, tre anni più tardi, di Mobility Manager; dal 2017 è il Fleet & Mobility Manager di WindTre SpA. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here