Mexedia S.p.A. SB, la tech company quotata in Francia sul listino Euronext Growth Paris, avvia la due diligence per l’acquisizione di FortyTwo (https://www.fortytwo.com), azienda tecnologica che dal 2001 offre soluzioni di messaggistica e per il coinvolgimento dei clienti alle aziende, consentendo loro di crescere in un mondo sempre più connesso.
Fondata in Svezia e con sede operativa a Malta, Fortytwo nel 2022 ha fatturato 15 milioni. Nel 2023 è previsto un incremento di fatturato del 10 per cento.
Continua così il piano di crescita di Mexedia, la società fondata e guidata dall’imprenditore Orlando Taddeo, diventata da maggio del 2022 Società Benefit. La tech company italiana realizza soluzioni innovative e strumenti avanzati racchiusi in un unico ecosistema tecnologico integrato per consentire alle aziende di gestire tutte le attività di comunicazione con i clienti.
“La due diligence su FortyTwo, che contiamo di concludere per giugno, – dichiara il presidente di Mexedia Elio Catania- è un ulteriore tassello del piano di crescita di Mexedia.
Come evidenziato dal report della banca di investimenti tedesca GBC AG, Mexedia riesce a coniugare la capacità di innovazione, di crescita ed execution con la sostenibilità e solidità di una media impresa”.
Secondo le stime di GBC AG Mexedia “genererà un fatturato di 324,11 milioni di euro nel 2023, che aumenterà a 361,22 milioni di euro nel 2024 e a 397,29 milioni di euro nel 2025. L’azienda si è espansa negli Stati Uniti, ha rafforzato la sua posizione nei mercati esistenti e ha diversificato la sua base di clienti”.