ATMA, alle fermate arriva il qr code per visualizzare gli orari dei bus in tempo reale

466

Servizio già attivo su quattro linee dell’urbano di Ancona. Prevista l’estensione sull’intera rete provinciale gestita dal consorzio: saranno 4 mila le paline smart

 

Le paline Atma cambiano veste e diventano sempre più smart grazie all’installazione di nuovi pannelli dotati di Qr Code, che consentono all’utenza di visualizzare tempestivamente le informazioni in tempo reale sugli orari e le linee in transito direttamente dal proprio smartphone. Il piano di digitalizzazione è già operativo nel capoluogo dorico, alle fermate delle linee 1/4, 2, 3 e 46 e verrà esteso a tutte le 4 mila paline di fermata delle linee Atma in provincia di Ancona.

“L’innovazione – afferma il presidente di Atma, Muzio Papaveri – si inserisce in un percorso di trasformazione digitale da tempo intrapreso dal consorzio, impegnato ad investire nell’impiego crescente delle nuove tecnologie e nella ricerca di soluzioni innovative per rendere sempre più funzionale ed efficiente il servizio erogato all’utenza”.

La lettura dei codici, diversi per ciascuna palina, permette di accedere in modo rapido e puntuale alle informazioni sui passaggi in tempo reale delle linee in transito in quello specifico momento in quella fermata, ma anche di consultare orari e percorsi di tutte le linee Atma.

L’accesso a tutte le informazioni è molto semplice. E’ sufficiente scaricare la app Atma, disponibile per Ios e Android, sul proprio smartphone, cliccare su Orari e Linee e scansionare il Qr Code Fermata (n°2) presente sulla palina. Chi non ha la app Atma installata può comunque ottenere informazioni aggiornate su tutti gli orari completi della intera rete Atma, inquadrando il Qr Code in basso a sinistra con la fotocamera del telefonino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here