Tassazione metano: manuale di Federalberghi

707

Il prezzo del gas metano, che ha subito in questi ultimi anni un sensibile incremento, influenza in modo rilevante i costi sostenuti dalle imprese del settore turistico ricettivo. In Italia, il costo finale per l'approvvigionamento del gas risulta tra i più alti d'Europa, anche a causa del livello di tassazione.
Tale costo può essere ridotto grazie alle disposizioni – introdotte nell'ordinamento italiano su proposta di Federalberghi – che consentono alle imprese turistico ricettive di beneficiare di una tassazione agevolata sulle forniture di gas naturale.
Non tutti sanno però che l'applicazione dell'aliquota ridotta non avviene automaticamente: è necessario che l'impresa presenti una domanda al proprio fornitore.

Federalberghi ha realizzato un manuale, su misura per le imprese alberghiere, che fornisce le indicazioni necessarie per richiedere l'applicazione del regime fiscale agevolato. Il manuale, in formato elettronico, può essere scaricato dal sito www.federalberghi.it o può essere richiesto alle associazioni territoriali degli albergatori aderenti a Federalberghi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here