La sicurezza per i migliori calciatori del mondo

540

Continental equipaggia con i suoi pneumatici i bus delle squadre nazionali che partecipano ai Campionati Mondiali di Calcio 2014 FIFA World Cup™ in corso in Brasile. Continental è sponsor ufficiale dei Campionati del mondo 2014 FIFA World Cup™ in corso in Brasile. Il pneumatico ContiGol Urbano della Generazione 3 è stato sviluppato specificatamente per il mercato brasiliano.
In qualità di sponsor ufficiale dei Campionati Mondiali di Calcio 2014 FIFA World Cup™ in corso in Brasile, Continental ha equipaggiato con i suoi pneumatici i 32 bus utilizzati dalle squadre nazionali ed i mezzi utilizzati per i trasferimenti dai suoi ospiti. Il pneumatico ContiGol Urbano è stato sviluppato in particolare per soddisfare le necessità imposte ai mezzi di trasporto dalle particolari caratteristiche del traffico urbano nelle grandi città brasiliane, come fermate frequenti e cambi di velocità repentini. Grazie alla mescola innovativa con cui è stato realizzato ContiGol Urbano, la resa chilometrica è aumentata del 30% rispetto al pneumatico della generazione precedente. In più ContiGol Urbano è equipaggiato con AirKeep®, una tecnologia innovativa brevettata della carcassa. Questa mantiene fino a un 50% più a lungo la pressione di gonfiaggio (in confronto alla tecnologia tradizionale) e diminuisce l’usura del materiale grazie ad una minore ossidazione. Ciò porta a minori deformazioni e ad una migliore guidabilità del mezzo. Tutti i bus utilizzati durante i Campionati Mondiali di Calcio 2014 FIFA World Cup™ sono equipaggiati con pneumatici della misura 275/80 R 22.5 ContiGol Urbano, ideali per il trasporto sicuro e confortevole dei calciatori.
Il nome non è il solo indizio che fa pensare che ContiGol Urbano sia un pneumatico da Campionati del Mondo; i suoi fianchi, infatti, sono stati personalizzati con palloni da calcio stilizzati, con il logo FIFA World Cup e con il marchio di Continental. Anche grazie a queste caratteristiche ai pneumatici ContiGol Urbano è assicurata una grande visibilità durante l’intero svolgimento dell’evento.
“Siamo orgogliosi – commenta Andreas Esser, direttore della Business Unit Commercial Vehicle Tires di Continental AG – che i nostri pneumatici siano usati dai bus durante i Campionati Mondiali di Calcio 2014 FIFA World Cup™. In quanto unico punto di contatto tra il veicolo e il suolo, i pneumatici ContiGol assicurano la massima sicurezza ai migliori calciatori mondiali durante il torneo, ma anche ai passeggeri ed ai conducenti nella vita di tutti i giorni”.
Il Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Continental sviluppa soluzioni e prodotti concepiti espressamente per le regioni a cui sono destinati. Continental ha già fornito i suoi pneumatici ai bus utilizzati in occasione dei Campionati Mondiali di Calcio 2006 FIFA World Cup™ in Germania ed a quelli che si sono svolti nel 2010 in Sud Africa. Da allora molti progressi sono stati fatti: non solo lo spazio di arresto è diminuito sostanzialmente, ma anche la resistenza al rotolamento è stata ridotta significativamente, con un effetto positivo sui consumi di carburante.
La produzione dei pneumatici ContiGol Urbano è iniziata nell’impianto di Camaçari, in Brasile, nei primi tre mesi del 2014. Due le misure prodotte – 275/80 R 22.5 e 295/80 R 22.5 – destinate ai mercati di Brasile, Ecuador, Colombia e Venezuela.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here