Stati Generali dell’internazionalizzazione, accordo fra Italy-America Chambre of Commerce of Texas e ATIM

428

Gli Stati Generali dell’internazionalizzazione hanno dato ieri già un primo risultato concreto con la formalizzazione al primo appuntamento  della quattro giorni di un accordo di collaborazione per la promozione e lo sviluppo delle attività produttive comprese quelle turistico-culturale-sportivo tra Italy-America Chambre of Commerce of Texas e Agenzia del Turismo e internazionalizzazione delle Marche (ATIM).

La Camera di Commercio italo americana che ha sede a Houston è rappresentata in questi giorni nelle Marche dal Presidente dell’ente Paolo Ballerini che si impegnato con Marco Bruschini, Direttore ATIM (ospite del primo panel degli Stati Generali del Turismo nel pomeriggio) a sviluppare azioni sinergiche nei settori di turismo, cultura e sport individuando distretti nell’ambito di questi comparti, di organizzare iniziative specifiche che, nel segno di sport, cultura e turismo, favoriscano lo sviluppo delle rispettive economie. L’accordo prevede inoltre la promozione della conoscenza delle novità nel finanziamento pubblico delle attività imprenditoriali turistiche-culturali-sportive e creative in tema, anche,  di tax credit, fondi europei, matchig grants. Grande soddisfazione per il Direttore Marco Bruschini che ha sottolineato come a Colli del Tronto in queste ore sia presente e operativa tutta la filiera marchigiane dell’internazionalizzazione; gli fa eco il Presidente Ballerini che ha ricordato

Il Texas è, nell’immaginario di ognuno, il petrolio. Il pensiero va al vostro Mattei, grande marchigiano, il primo a internazionalizzare, e un vero visionario”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here